ETHICAL FASHION è un progetto di COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO RIVOLTO AL COMPARTO MODA,  nato dalla partnership tra ALTA ROMA  e l’ITC a cui si aggiunge la collaborazione di AMBIENTE E TERRITORIO, azienda appartenente alla CAMERA DI COMMERCIO di ROMA che si occupa della sostenibilità dell’impresa.

L’ITC  è l’agenzia operativa di cooperazione dell’UNCTAD, United Nations Conference on Trade and Development, e dell’WTO –World Trade Organization.

La consistente presenza di numerose comunità di microproduttori nelle zone dell’Afrtica Sub-Sahariana trova, attraverso la partnership fra ITC e Alta Roma, una effettiva capacità di coordinamento e di supporto allo sviluppo che, significativamente, si traduce nella realizzazione di progetti rivolti all’inserimento dei manufatti realizzati in loco all’interno della catena produttiva del sistema moda internazionale.
Le numerose risorse presenti sul territorio e l’estremo valore qualitativo dei diversi manufatti vedono, oggi, la loro valorizzazione grazie alla possibilità di un potenziamento delle strutture produttive di base e di un supporto tecnico e di know-how offerto dalla realizzazione del progetto Ethical Fashion secondo le diverse aree di competenza: ALTA ROMA, da sempre impegnata nella promozione di progetti legati a realtà sociali disagiate, è il veicolo del coinvolgimento del sistema moda Italia.
La moda è un sistema industriale che può tradursi in un efficace traino dei valori di solidarietà sociale, offrendo un supporto concreto allo sviluppo etico e sostenibile, proprio in virtù di un sistema globalizzato che ha una forza propulsiva in grado di inserire e trainare realtà produttive diversificate e concorrenziali. ITC, in qualità di agenzia di cooperazione allo sviluppo, opera nel sud del mondo offrendo il proprio know-how in materia di formazione e di assistenza tecnica, attraverso proprie strutture delocalizzate nei paesi coinvolti che si avvalgono anche del prezioso contributo di personale locale.

ENG

FACEBOOK

TWITTER

INSTANGRAM

YOUTUBE

PRESS RELEASE

CONTACTS

LEGAL